I disturbi psicologici trattati dalla Dott.ssa Simona Colombi

Il mio obiettivo principale è quello di rendere possibile a chiunque lo desideri di svolgere un percorso psicologico, di qualunque natura.

Spesso, infatti, le liste di attesa delle ASL sono sature ed i privati propongono tariffe non accessibili a tutti. Il mio scopo è quello di interrompere questo “gioco al massacro”, proponendo interventi mirati, efficaci e funzionali, e soprattutto ad un prezzo accessibile per tutti.

null

Disturbi d’ansia

null

Disturbi ossessivo-compulsivi

null

Disturbi Correlati a Stress e Trauma:

Disturbo da stress acuto, Disturbo da stress Post-traumatico, Disturbo dell’Adattamento.

null

Disturbi Psico-Somatici

null

Disturbi sessuali

Difficoltà di erezione, eiaculazione precoce o ritardata, anorgasmia, dispareunia, disturbi da dolore sessuale, vaginismo

null

Disturbi legati all’abuso di internet:
Dipendenza dalla rete, Information overloading addiction, shopping compulsivo in rete, chat dipendenza, dipendenza da social network, dipendenza da cyber sesso (dipendenza da sesso virtuale), trading compulsivo online (ovvero il gioco in borsa), gioco d’azzardo online, dipendenza da gioco di ruolo online, dipendenza da shopping compulsivo online, nomofobia (dipendenza da cellulare).

null

Disturbi dell’umore

Depressione Maggiore, Disturbo Bipolare, Distimia, Disturbo Disforico Premestruale, Ciclotimia

null

Dipendenze patologiche:
cibo, sesso, fumo, shopping, cellulare, dipendenza affettiva, gioco d’azzardo patologico.

null

Disturbi di personalità:
Schizoide, Schizotipico, Paranoide, Borderline, Narcisistico, Istrionico, Antisociale, Evitante, Dipendente, Ossessivo-Compulsivo

null

Disturbi alimentari: 
anoressia, bulimia nervosa, binge-eating, alimentazione discontrollata.

null

Crescita personale

Miglioramento delle proprie capacità di comunicazione e relazione, problemi di autostima ed assertività, senso di inadeguatezza, piani di crescita personale ( un aiuto professionale per realizzare concretamente i tuoi obiettivi/progetti).

null

Problemi di coppia

Problemi di comunicazione della coppia, appiattimento/noia nella vita di coppia, problemi sessuali, terapia mansionale integrata, ipnosi di coppia

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

In caso di reale ed oggettivo bisogno ed impossibilità del paziente a spostarsi, sono disposta a spostarsi per raggiungere l’utente presso il suo domicilio. Per informazioni inviami una mail utlizzando il modulo qui presente.